Una pillola anticoncezionale per gatti?

A quanto pare non molte persone lo sanno, ma la contraccezione orale per i gatti è stato intorno per fino a 30 anni, secondo la alcuni veterinari che non vogliono essere citato. Tuttavia, c'è una buona quantità di informazioni presso il sito web per FeralStat, un'azienda che produce il farmaco. Ma in realtà non è una pillola. Chi ha mai provato a dare un gatto addomesticato una pillola sa come impossibile che sarebbe con un selvaggio. Invece, la droga è mescolata nel cibo in scatola e precisata presso le stazioni di alimentazione, per essere sicuri che viene ingerito da tutti i gatti.



Anche se non specificamente utilizzato per il controllo delle nascite, in passato, il farmaco è stato utilizzato da veterinari per anni per trattare i disturbi feline. Esso contiene progestinici, un gruppo di ormoni che è stato approvato dalla FDA per gli esseri umani, il sito web e più recentemente è stato trovato per essere abbastanza efficace per fornire il buon controllo della popolazione per le colonie di gatto selvatico che sono gestiti correttamente. La gestione è la chiave. Basta non può dare a loro e a piedi. Esso deve essere data ripetutamente, proprio come la gente deve prendere pillole anticoncezionali in base a una pianificazione.



Non è l'opzione migliore, ma è meno costoso e più facile da amministrare di catturare ogni randagio che ne ha bisogno. Chiunque gestisce una colonia di feral può attestare la battaglia a volte persa di ottenere tutti i gatti "fissati" prima nasce la prossima partita di gattini.



L'opzione migliore, naturalmente, è la sterilizzazione chirurgica, ma che non è sempre possibile, o a prezzi accessibili dai gruppi di volontariato e gli individui che farsi avanti per aiutare questi animali. Raramente una comunità mai fornisce questo grado di controllo animale umano, motivo per cui è più uno sforzo cittadino-driven.



L'idea di un contraccettivo orale per gli animali selvatici non è nuovo, neanche. Per anni, gli esperti di fauna selvatica hanno usato droghe per controllare le popolazioni come cavalli e procioni. Perché non gatti?



Coloro che hanno utilizzato FeralStat per un mentre sono lieti di notare che non ci sono state nessun nuovi cucciolate di cuccioli, i gatti sguardo più sano, sono meno aggressiva, e sono stati segnalati effetti collaterali, anche per i gatti maschi e gattini che hanno ingerito il farmaco.



La più grande svantaggio alla contraccezione orale per questi gatti è che non sono in grado di essere catturato e vaccinati o controllato per problemi medici allo stesso tempo. Ancora, è un grande passo nella giusta direzione per il controllo della popolazione feral.