Terapia Adlerian

PSICOLOGIA INDIVIDUALE



Gli individui hanno bisogno di essere visto nel contesto delle loro relazioni sociali. Psicopatologia si verifica quando l'individuo sviluppa strategie inappropriati per compensazione eccessiva per i sentimenti di inferiorità. Tecniche comprendono esame delle costellazioni familiari, sogni e primi ricordi. Assegnazione di compiti a casa, compilazione di storie di vita e d'intervento paradossale fornire componenti chiave di questo approccio.



Note di interesse:



Ordine di nascita influenza lo sviluppo dello stile di vita



Complesso di inferiorità



Stile di vita sviluppato nell'infanzia compensa inferiorità e debolezza



Risultati di superiorità da cercando di superare l'inferiorità



Le teorie di Alfred Adler sono noti collettivamente come psicologia individuale. Adler fu uno dei primi a riconoscere l'importanza dell'ordine di nascita dei bambini nelle loro famiglie di origine. L'approccio terapeutico primario è incoraggiamento.



Secondo Adler, gli esseri umani hanno un interesse sociale innato e sono motivati da loro sollecita sociale. Adler riteneva che ogni individuo è unico e che gli esseri umani sono esseri coscienti e consapevoli delle loro ragioni di comportamenti. Il termine "complesso di inferiorità" si riferisce a un senso di inadeguatezza. Egli teorizzò che ogni persona ha un senso di inferiorità e si adopera per la superiorità. Stabilito dall'età di quattro o cinque, uno stile di vita è il principio che spiega l'unicità dell'individuo. No due persone hanno lo stesso stile di vita. Creando un gol e i mezzi per la sua realizzazione, creativo auto dà un senso alla vita.



Ordine di nascita e personalità:



Bambino più antica: come un bambino, questo individuo ha improvvisamente a condividere l'attenzione dei suoi genitori, quando arriva il secondo elemento di pari livello. Se corretta transizione non si verifica, il primogenito può diventare insicuro e non amano persone. Tuttavia, se si verifica la corretta transizione, lui/lei sarà responsabile, affidabile, duro lavoro e realizzazione orientata. In generale, il figlio primogenito:



Ha più rapida acquisizione del linguaggio



Raggiunge meglio classi nella scuola e punteggi più elevati su IQ test



È risultato più orientata e socialmente responsabile



Il più tardi sono solitamente meno prudente, hanno rapporti peer migliore e più fiducioso nelle situazioni sociali.



Secondo figlio: fin dall'inizio della sua vita, questo individuo condivide l'attenzione e compete con il fratello più vecchio. Questi individui sono spesso ambiziosi.



Bambino medio: medio bambini spesso sentono tagliati fuori e sviluppare "povero me" atteggiamenti.



Più giovane: Il bambino può essere rovinato, facilmente influenzato da e spesso si sviluppa in direzioni non pensato da altri. Questi individui sono spesso più amati.



Figlio unico: essendo abituati al centro del palco, questi individui non possono imparare a condividere e collaborare. Essi si riferiscono e trattare bene con gli adulti.