Un'analisi del marchio-nascita di Nathaniel Hawthorne

Come in tutti gli scritti di Hawthorne termine leggendo le sue storie si arriva con più domande che risposte. Nessun altro scrittore fa che domanda come Hawthorne. La questione filosofica di che cosa è vera perfezione e può essere raggiunto attraverso mezzi fisici o è uno stato dello spirito è il cuore della storia di Nathaniel Hawthorne la nascita-Mark.



Aylmer, il personaggio principale della storia è un brillante scienziato/alchimista. Posses ha una fede nella "dell'uomo massimo controllo sui natura" e pensa che non c'è nulla di uomo non può dominare o raggiungere. Sua ossessione con marchio di piccole imperfetto nascita della moglie, che assomiglia a una mano, inizia poco dopo diventano sposati. Aylmer è fissata con perfezione di Georgiana di sua moglie; Egli ritiene che nell'ordine per lui a sperimentare l'amore perfetto, deve avere una donna perfetta per l'amore. Sua ossessione gradualmente diventa ossessione di Georgiana, a quel punto lei diventa così sconvolta che lei dice Aylmer "Rimuovere questa mano terribile, o prendere la mia misera vita". Aylmer si siede e dice a sua moglie che ci possono essere rischi coinvolti ma fiducioso che egli dovrà rimuovere il marchio e la sua bella sposa sarà perfetta in ogni modo. Egli imposta un ambiente confortevole per sua moglie, descritta come "bellissimi appartamenti, non inabile ad essere la dimora appartata di una bella donna". Dopo l'alchimista tentativi e non riesce a numerosi metodi per rimuovere il marchio dalla moglie sviluppa un "Elisir perfetto" che sarà senza dubbio lei curare e farla tutto perfetto. Egli amministra questo elisir e al suo grande gioia vede la maledetta mano iniziano a sbiadire e a scomparire; solo per avere la moglie di dirgli "Aylmer-dearest Aylmer-io muoio!"



Georgiana raggiunto la perfezione negli occhi di Aylmer nei momenti morente; così egli Aylmer realizzare ciò che egli partì per realizzare? Credo che lo ha fatto. Aylmer era un uomo che amava il suo lavoro; amava la scienza più che egli potrebbe mai amare ogni essere umano. Era un uomo crivellato con i suoi difetti e imperfezioni, e come risultato della sua visione basso di se stesso, ha chiesto la perfezione nella sua moglie. Questo è esposto quando Georgiana è la lettura fuori della sua contabilità generale che viene descritto come una "confessione triste e continuo esemplificazione, delle carenze dell'uomo composito". Aylmer era un sé al servizio individuale in cui unico scopo è di rendere la sua moglie perfetta per il suo bene, o forse per amore della scienza. Tutte queste cose sia true; Credo che amava Georgiana e a suo modo bizzarro egli voleva essere perfetto per il suo bene, perché credeva che lei non meno meritato. Nella sua ricerca per la sua perfezione (che è impossibile in senso puramente materiale) distrusse lei.



Moglie di Aylmer Georgiana fu in un primo momento una donna felice; sposato con qualcuno ha creduto di essere un grande uomo, finché un giorno il marito lei dice che potrebbe essere rimosso il marchio su sua guancia. Questo naturalmente è l'inizio della ossessione di sua come suo marito rimuovendo la sua uno imperfezione. La prima cosa che sporgeva nella mia mente su Georgiana era il suo eterno amore, la lealtà e il desiderio di piacere a suo marito. Questo è stato molto un segno del tempo. Il fatto che lei avrebbe preferito morire di soddisfare la sua disapprovazione che ho trovato significativa. Lei sembrava a me, di essere l'ultimo esemplificazione di amore e di altruismo, a un livello di folle, che è esposto nella linea "hanno mirato arroganza! -Avete fatto nobilmente! Non si pentono, che, con così alta e pura una sensazione, hanno respinto la migliore terra poteva offrire. " Georgiana non sento malata verso suo marito perché crede i suoi sentimenti per essere quelli dell'amore puro.



La voglia tocca temi simili come Frankenstein di sposare Shelly nell'idea che gli esseri umani possono possiedono un potere soprannaturale di annullare e rendere perfetto quello che è imperfetto. Aylmer non crede in Dio o leggi naturali che ha creato, che è evidente dalla sua convinzione nel controllo finale dell'uomo sulla natura. Dio creò l'uomo come parte della natura, e non siamo sopra natura ma integrato con esso. Proprio come oggi stiamo combattendo le questioni etiche di una maggiore comprensione della scienza rispetto a quello che sappiamo di essere legge naturale. Storia di Hawthorne The Mark nascita è appena pertinente oggi come lo era quando scritto nel 1843, se non di più. Oggi stiamo lottando con questioni come la clonazione, la ricerca sulle cellule staminali e altri aspetti della scienza che sembrano in contraddizione con le leggi di Dio e della natura. Se confrontato con le questioni di giorno moderno stiamo affrontando opinioni di Hawthorne probabilmente sarebbe lo stesso come egli ha stabilito in questa breve storia; che quando l'uomo cerca di realizzare ciò che è stato non destinato a realizzare il disastro sarà il risultato finale. La mano non era solo una voglia ma parte integrante dell'anima di Georgiana, e rimuovere questo marchio nella ricerca di una perfezione era la sua scomparsa.



Hawthorne ci sta dicendo che l'umanità è imperfetta, non non c'è nessuna perfezione in senso fisico e l'unico modo per raggiungere la perfezione è attraverso lo spirito in morte. Il parallelo cristiano è chiaro qui; nessuno di noi sono perfetti e l'unico modo per diventare perfetto è quello di diventare uno con Dio, nella morte, che si traduce in nostro andare verso il cielo. Questo risale a ciò che ci rende chi siamo; non siamo puro carne e sangue, la nostra psiche e il nostro vero io tanto ulteriormente andare oltre.



Breve racconto Nathaniel Hawthorne The Mark nascita tocca questioni etiche e filosofiche valide nel suo tempo, così come nostra. Il suo lavoro ci fa pensare a che cosa è la perfezione ed è auspicabile nello stato fisico. Alla fine che scopriamo che se noi oltrepassare i nostri limiti e cercare di rendere perfetto quello che è imperfetto, morte sarà il risultato finale, per solo nella morte attraverso Dio, possiamo noi raggiungere la perfezione.