Pillole anticoncezionali - tutti i tipi hanno effetti collaterali

Effetti collaterali del farmaco sono un fatto della vita accettato in questi giorni, e questo è vero per le pillole anticoncezionali pure. Queste pillole contengono ormoni che sono entrare nel corpo e indurre alterazioni, così naturalmente, come il corpo si adatta a questo afflusso, può sentire strano in qualche modo. Alcuni di loro scompaiono, infatti, come è fatto questo adeguamento, mentre altri potrebbero hanno semplicemente di essere vissuto con se sono abbastanza mite. Ma certamente, con tutti i tipi di controllo delle nascite, questi effetti collaterali devono essere monitorati.



Non ogni pillola anticoncezionale è lo stesso. Il tipo più comune contiene una combinazione di estrogeni e progestinici, ma alcuni contengono solo progestinico. Nella pillola combinazione, l'estrogeno impedisce l'ovulazione e il progestinico altera il muco al collo dell'utero, per rendere più difficile per lo sperma ad avvicinarsi a un uovo. Alcune delle possibili reazioni negative della pillola includono nausea, mal di testa, cambiamenti di umore, tenerezza del seno o addirittura dell'acne e aumento di peso. Il più drastici potenziali effetti collaterali sono cose come ictus, infarto o coaguli di sangue, ma sono molto rari.



Solo progestinico pillole anticoncezionali abbiamo meno reazioni negative di pillole combinazione, ma anche una percentuale leggermente superiore di fallimento. E il ciclo di novanta giorni, prodotto da Seasonale pillole a volte aggiunge svolta sanguinamento per i soliti effetti collaterali. Un altro tipo di pillola usato per prevenire la gravidanza, chiamato la "pillola del giorno dopo", perché deve essere usato entro settantadue ore di sesso non protetto, arriva come una combinazione o pillola solo progestinico. Suoi effetti collaterali sono quindi simili e potrebbe essere peggiori a causa dei dosaggi superiori coinvolti. Ma poiché è prese solo un paio di dosi, la maggior parte di tali preoccupazioni può essere respinto.



Inoltre, alcune reazioni negative di prendere le pillole anticoncezionali sembrano accadere, per alcune donne, quando si va fuori la pillola. L'Istituto Kinsey scoperto in uno studio del 2002 che salute sessuale di certe donne e i loro Stati d'animo generale sono stati influenzati negativamente dopo che sono andati fuori la pillola, come le loro unità sessuale sembravano essere ridotto. Hai bisogno di essere informato su tutti questi effetti collaterali prima di andare la pillola, in modo da poter fare una scelta informata su se vuoi scegliere questo metodo di controllo delle nascite.