Anelli di controllo delle nascite

Anelli di controllo delle nascite stanno diventando sempre più e più popolare del tardo come un'alternativa efficacia, facile da usare a forme più tradizionali di controllo delle nascite, come la pillola combinata e mini. Se usato correttamente, possono essere molto efficaci nel prevenire la gravidanza; Tuttavia, come con ogni tipo di contraccezione esistono avvertenze ed effetti collaterali. Ecco che cosa dovete conoscere.



Dispositivi di controllo delle nascite come il NuvaRing sono morbidi, a forma di ciambella circa due centimetri di diametro che vengono inseriti nella vagina. Una volta all'interno della vagina, lentamente rilasciare gli ormoni estrogeni e progesterone nel flusso sanguigno sopra un 3 o 4 settimane, prevenire l'ovulazione e ispessimento della membrana del muco cervicale. Tuttavia, questi ormoni solito prendono un pieno colpiscono sette giorni a prendere, così per la prima di una o due settimane del tuo nuovo regime, è consigliabile continuare utilizzando una forma alternativa di controllo delle nascite come il preservativo maschile (che protegge anche contro le malattie sessualmente trasmissibili) o il diaframma.



Se usato correttamente, contraccettivo anelli pillole rivale in efficacia a più del 99% efficacia; Tuttavia, come con la pillola, errore umano è anche un problema. In uso tipico, tariffe di effettiva efficacia media solo circa il 95%. La maggior parte degli errori ruotano attorno a una donna dimenticando di inserire un nuovo anello all'inizio di ogni ciclo, anche se occasionalmente, anelli sono noti a cadere inosservato.



Possibili effetti collaterali degli anelli di controllo delle nascite comprendono sanguinamento mestruale irregolare, cambiamenti di umore, coaguli di sangue, irritazione vaginale e scarico. Inoltre, si raccomanda che le donne che fumano o sono più di 35 anni non usano anelli di controllo delle nascite come quei due fattori di rischio può aumentare l'incidenza e la gravità degli effetti collaterali.



In conclusione, l'anello di controllo delle nascite è una valida alternativa per le donne non fumatori sotto l'età di 35 anni. Solo il medico può aiutare a decidere se è l'opzione di controllo delle nascite giusto per te.