Controllo delle nascite e depressione

Potreste aver sentito storie dell'orrore da amici, parenti o colleghi che collega i vari metodi di controllo delle nascite ormonale alla depressione. È certamente vero che qualsiasi cambiamento improvviso in ormoni, come quelli causati dall'uso di alcuni metodi di controllo delle nascite, può causare cambiamenti d'umore in una minoranza di donne. È anche vero che sbalzi d'umore possono portare a gravi depressione in alcuni casi. Ecco che cosa dovete conoscere il collegamento tra il controllo delle nascite e la depressione.



Ci sono due gruppi di effetti collaterali quando si utilizza il controllo delle nascite ormonale. Il gruppo primo, più grave, si verifica solo molto raramente comprende reazioni allergiche, coaguli di sangue, problemi respiratori e danni al fegato. Va da sé che se si verificano tutti i sintomi di cui sopra, deve interrompere immediatamente l'uso e consultare il medico. Più lievi effetti collaterali, con l'approvazione della FDA, includono depressione di infezione, le fluttuazioni di piccolo peso e sì, lievito tra gli altri.



Come potete vedere, mentre alcune donne esperienza occasionalmente depressione come effetto collaterale di controllo delle nascite ormonale, è solitamente abbastanza mite - abbastanza mite per la FDA per considerarlo un non-problema nel determinare la sicurezza. Inoltre, depressione come un effetto collaterale di controllo delle nascite di solito avviene solo nelle donne già predisposti alla depressione. Se avete una storia familiare di depressione o sono stati attraverso attacchi di depressione in passato, dica al vostro medico circa le vostre preoccupazioni. Lui o lei può essere in grado di diagnosticare il problema o prescrivere forme alternative di controllo delle nascite meno probabilità di portare a sbalzi d'umore grave. Anche se il medico pensa che va bene andare avanti con le pillole anticoncezionali, comunque, si dovrebbe prestare attenzione a eventuali oscillazioni di umore o sentimenti di depressione che si può avere nelle settimane dopo l'inizio del tuo nuovo regime.



Se non avete famiglia o la storia personale di depressione e utilizzare una pillola di basse dosi regolare, esattamente come diretto, siete improbabile di sperimentare la depressione come un effetto collaterale del tuoi pillole anticoncezionali; Tuttavia, è possibile. Una questione di corso, si dovrebbero sempre discutere qualsiasi tali preoccupazioni con il medico.