Ordine di nascita - capire come essa influisce la vostra personalità

"Conosci te stesso" è un potente principio che i leader, Manager ed efficace persone sanno intuitivamente.



Quando si capisce i propri punti di forza e le preferenze sono in grado di massimizzare i punti di forza e compensare eventuali debolezze per lavorare in modo diverso o circondandosi con persone con diversi punti di forza.



La maggior parte di noi hanno una personalità di ordine di nascita dominante che corrisponde la nostra posizione di nascita. Ma che la personalità è influenzato dalle variabili come temperamento, genere e altre circostanze familiari. Quindi non è tanto dove sei nato nella vostra famiglia ma funzionamento che conta. Come le funzioni di una persona generalmente correla con posizione di nascita.



Vostra personalità di ordine di nascita si riferisce sia al vostro stile di lavoro (vale a dire come si lavora e che cosa motiva voi) e anche il tuo stile relazionale (vale a dire come si riferiscono a persone). Per molte persone che significa lavoro lungo linee di ordine di nascita differenti. Per esempio, io sono nel più giovane nella mia famiglia da sette anni, il che significa che io sono come un funzionale primo nato. Così io lavoro come un primogenito (orientata al raggiungimento, ambizioso e come essere nel controllo), ma mi riferiscono come un più giovane (molto buono in outsourcing ad altri e un decisore povero). Essa suona complicato ma non lo è.



Alla luce di ordine teoria delinea quattro tipi di personalità - primo nasce, nasce il secondo, di unico e youngests. Se tu fossi un terzo dei sei figli poi circostanze avrebbero significato che sia ha funzionato prevalentemente come una delle quattro grandi sopra.



Ecco i tipi di ordine quattro nascita e alcune delle loro caratteristiche:



Nasce il primo - i leader, i driver e i tipi di responsabili. Queste persone come gestire gli altri, ma prima hanno bisogno di gestire se stessi. Essi amano sentirsi nel controllo e può sentire a disagio con sorprese o sensazione di loro profondità. Essi sono conservatrici nella loro prospettiva, che è sia una forza e una debolezza. Loro capacità di concentrarsi su un obiettivo e la loro propensione a organizzare altri significa che possono ottenere qualunque cosa hanno messo loro menti.



Loro tendenza verso il perfezionismo può significare essere basso, assumendosi dei rischi, ma possono essere roccia intorno a cui le organizzazioni possono essere costruite. Approvazione dell'autorità è importante per questo gruppo, quindi non aspettatevi li rock la barca troppo. Nasce prime, prima di tutto, vogliono andare avanti.



Nasce il secondo - il popolo 'persone', i testardi e gli operatori flessibili. Essi sono probabilmente a motivata da una causa e godere lavorare a fianco di persone. Scelgono spesso compiti o anche un lavoro che darà loro un sentimento di appartenenza. Amicizie sono importanti per questo gruppo così imparerà a cavarsela e vi aiuterà a mantenere la pace in un gruppo o organizzazione. Spesso hanno bisogno di altri per scacciarli, ma sono il collante che tiene insieme il gruppi. Relazioni sono importanti a questo gruppo, quindi assicurarsi che hanno incluso in tutte le attività. Secondi, prima di tutto, mettere le persone in primo luogo.



Di solo-gli scolari tranquillo, le stazioni di finitura, si aspetta niente di meno che il meglio. Questo gruppo genererà la barra per tutti intorno a loro come niente, ma farà il meglio. Loro grande forza è la loro capacità di lavorare per lunghi periodi di tempo in proprio, per cui fanno classificati grande progetto e pensatori strategici, ma può essere reticente e non trattare bene con il conflitto. Riconoscimento è importante a questo gruppo. Solo ha, sopra ogni altra cosa, mirano a favore.



Youngests - iniziatori, gente di idee e gli sfidanti. Questo gruppo è i tipi di creativo, vivere-per-il momento che si possono mettere un certo divertimento e verve in attività. Mentre il messaggio per nasce il primo è quello di alleggerire sembra che questo gruppo è necessario prendere le cose più seriamente a volte. Grande iniziatori e prevaricatori molto impaziente, essi perseverare per ottenere qualcosa è iniziato, ma spesso non sono il più grande dei classificati. Questo gruppo spesso farà di tutto per essere notato quindi assicurarsi che si paga attenzione ai loro sforzi. Youngests, sopra ogni cosa, salteranno la vostra mente.



Quale personalità di ordine di nascita voi più assomigliano? Esso corrisponde a vostra posizione di ordine di nascita? In realtà, probabilmente annuì la testa per alcune caratteristiche in ogni posizione. Ma che ha fatto cenno più incorporare durante la lettura? Che vi darà un'indicazione della vostra personalità di ordine di nascita dominante.



Qual è il punto? Conosci te stesso e sapere le circostanze che si utilizza. Ci sono momenti in cui dovrebbe assumere la vostra personalità di ordine di nascita, ma ci sono momenti in cui potrebbe essere necessario operare o lavorare come qualcuno in un'altra posizione. Questo può farti sentire a disagio, ma è possibile farlo.



Ho una serie di distintivi - uno per ogni posizione - che indosso per diverse occasioni e diversi lavori. A volte è necessario essere più simile a un primo nato in particolare quando ho bisogno di assumere un ruolo guida. Ma ci sono anche momenti che devo agire come un secondo nato e imparare a danneggiare e di essere più diplomatico che prendere un crash e brucia approccio. Quando è il momento di agire e gettare la cautela al vento che indosserò mio badge NATO più giovane.



Conoscenza di ordine di nascita è semplice come è intuitivo, ma è anche potente perché come Kevin Leman autore di The New nascita Order Book mantiene, la colpisce.... "può toccarti negli anni modi profondi e a volte inquietante dopo si pensa che sono cresciute di là di tutto ciò che."