Difetti di nascita causati da prodotti chimici agricoli

Potrebbero contaminanti nell'aria, acqua, e approvvigionamento alimentare essere la causa di difetti di nascita e altri problemi di salute? Una nuova ricerca dimostra che questo solo può essere il caso.



Studi recenti hanno prodotto ulteriori elementi di prova che collega l'atrazina chimico agricolo con nove diversi difetti di nascita, il più comune sta gastroschisi. Gastroschisi sono diventato sempre più comune negli ultimi trent'anni, coerenti con l'ascesa di atrazina come un fertilizzante.



Questo difetto alla nascita, gastroschisi, si verifica quando l'intestino di un infante e a volte altri organi interni, sviluppano parzialmente fuori del corpo. Molti bambini superare questo difetto alla nascita e sopravvivere, ma l'impatto emotivo e finanziario sulla famiglia può essere schiacciante.



Uno studio condotto in Seattle, Washington, raccolto informazioni riguardanti il record di nascita e la vicinanza alle aree in cui è stato utilizzato l'atrazina. È stato riferito che le donne che vivono meno di sedici km dalle aree in cui superficie acqua altamente contaminate da atrazina ha mostrato la maggior parte dei casi di dare alla luce un bambino con gastroschisi. Inoltre, lo stato di Washington mostra un tasso di gastroschisi alto due volte come la media nazionale. Questo è coerente con il fatto che la parte orientale dello stato utilizza atrazina abbastanza pesantemente in confronto con altri settori.



Naturalmente, l'azienda che produce atrazina sostiene che atrazina è testato sicuro in "migliaia di studi".



Studi non condotto dalla società produttrice del prodotto e non condotto dalla società che rende un profitto da un chimico, ma piuttosto da fuori fonti, hanno dimostrato quanto pericoloso atrazina è, però.